L’avvocato Giuseppe Curreli è nato a Cagliari il 30.11.1968. Ha compiuto studi classici ed ha ottenuto la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Cagliari, riportando la votazione di 110/110 e lode.
E’ iscritto al Foro di Cagliari ed ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato nella sessione di esami dell’anno 1995.
E’ abilitato al patrocinio in Cassazione e davanti alle altre magistrature superiori.

Ha regolare copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi (Assicurazioni Generali S.p.A., polizza 261240460).
Ha conseguito un master universitario in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale presso l’Università Europea di Roma.
Esercita l’attività professionale nel campo del diritto civile, con particolare riferimento al diritto del lavoro pubblico e privato, al recupero crediti (esecuzioni mobiliari ed immobiliari), all’assistenza delle imprese nelle operazioni commerciali, alla tutela della proprietà immobiliare, urbana e agraria, al diritto immobiliare, condominiale e agli appalti pubblici.

Assiste in via stragiudiziale imprese, sia negli aspetti della contrattualistica commerciale, sia per la gestione del personale e dei contratti di lavoro.
Oltre a privati e società, ha assistito e assiste comuni, enti pubblici economici e enti regionali in controversie relative ai rapporti di pubblico impiego, alla tutela del patrimonio, ai contratti di appalto e alla legittimità delle concessioni.

In qualità di relatore, ha partecipato come relatore e docente a diversi convegni e corsi di formazione specie nell'ambito del diritto immobiliare.
Aderisce all’organizzazione Eurojuris Italia, che raggruppa oltre 60 studi legali selezionati per qualità e professionalità.
E’ iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti.